Sipre Srl, vivere in sicurezza.

SENSORI E RILEVATORI GAS, MONOSSIDO DI CARBONIO E FUMO
Le soluzioni Sipre per la rilevazione di gas, monossido di carbonio e fumo

Rilevatori

Dispositivo per rilevare ogni fonte di monossido di carbonio.

Sensori

Rilevatori fughe gas e impianti rivelazione incendio.

Impianti integrati

Soluzione integrata con l’impianto antifurto per la sicurezza della casa.

SISTEMI DI RILEVAZIONE

Sensori e rilevatori di gas, antincendio e ossido di carbonio

L’azienda Sipre, con sede principale a Castenedolo, offre un ampio ventaglio di dispositivi di rilevazione gas, monossido di carbonio e fumo.

Un rilevatore di fughe del gas o un impianto di rivelazione incendio sono esempi di dispositivi salvavita che fanno parte dei sistemi di sicurezza pensati per proteggere le nostre famiglie e le nostre case, ma anche negozi, uffici e attività commerciali. 

Sono strumenti con funzioni specifiche, è possibile trovare sensori capaci di rilevare contestualmente più di un pericolo, come fumo e gas.

Puoi installare un impianto rivelazione fumi o un rilevatore di gas scegliendo una soluzione integrata con l’impianto antifurto per la sicurezza della casa.

SIPRE: SOLUZIONI PER LA RILEVAZIONE DI MONOSSIDO E FUMO

RILEVATORI E SENSORI GAS, MONOSSIDO E FUMO

Rilevatore Gas - Vocal GAS Sipre

Sistema di rilevazione GAS modello SALVAGAS Vocal Gas ideato dalla S.I.PRE. S.r.l. E’ un sistema di rilevazione e di allarme per uso domestico da installare a parete. E’ stato progettato per rilevare la concentrazione di GAS, grazie ai componenti altamente sensibili e tecnologicamente avanzati. Emette un allarme acustico e visivo, permettendo di intraprendere tempestivamente le dovute misure di sicurezza. L’apparecchio deve essere fissato al muro, entro 0.3 metri sopra il pavimento. (Il GPL è più pesante dell’aria).

SIPRE: SOLUZIONI PER RILEVAZIONE GAS

Specifiche Vocal Gas Sipre

Potenza di lavoro: AC230V±15% 50Hz
Consumo di energia: 6 W
Condizioni di lavoro Temperatura: 0℃~55℃ Umidità:<95%
Tempo per l’attivazione ≤30s ripristino automatico
Tipo di gas Diffuso naturalmente, Metano / Gpl
Livello di allarme per gas naturale 10%LEL ±3%LEL
Metodo di allarme per propano 500-6000ppm
Visuale e vocale
Livello sonoro ≥80dB
Peso <200g
Dimensioni l×b×h,mm:120×105×40.5
Funzioni opzionali □Gas chiusura valvole □ uscita relay

RICHIESTE INFORMAZIONI
+39 030 21 31 500

SIPRE: SOLUZIONI PER LA RILEVAZIONE DI MONOSSIDO E FUMO

RILEVATORI MONOSSIDO DI CARBONIO E FUMO

Rilevatore monossido di carbonio - Venus

Il rilevatore di Co utilizza un sensore gas elettrochimico di alta qualità e tecnologicamente avanzato, che garantisce ottime stabilità e durata. È possibile installare l’apparecchio a soffitto e sul muro. È facile da installare ed utilizzare. Quando la concentrazione di CO nell’aria raggiunge un certo livello stabilito, il rilevatore avvisa con un allarme visivo e acustico, informando l’utente che è il caso di intraprendere le opportune misure per evitare pericoli quali esplosioni, incendi, ecc…
Specifiche
• Modello Venus • Voltaggio operativo DC9V • Voltaggio corrente < 170uA • Voltaggio allarme < 20mA • Accuratezza Conforme a EN50291 • Gas rilevato Monossido di Carbonio • Temp. operatività Temperatura: -10℃~50℃ umidità: <95%RH • Test Gas Diffusione naturale • Metodo di allarme Visuale e acustico • Livello suono allarme ≥90dB(1m) • Tipo sensore Sensore elettrochimico CO • Durata del sensore >5 anni • Peso Ca. 240g • Dimensioni d×h ,mm:124×38

Rilevatore monossido di carbonio

Dispositivo per rilevare ogni fonte di monossido di carbonio nella vostra abitazione.
FUNZIONI
– allarme a 85db; – sensore Monossido di Carbonio permanente; – funziona con 1 batteria al litio DC3,6V; – il suono di allarme consiste in 3 brevi bip con il LED rosso che lampeggia ogni secondo; – avviso acustico di batteria scarica (un bip ogni 25 secondi) con LED verde che lampeggia ogni 30 secondi; – LED verde e LED giallo accesi: normale funzionamento; – LED verde acceso: ok; – LED giallo e rosso accesi: il sensore ha problemi – il LED rosso lampeggia: allarme. Se l’apparecchio rileva un’alta concentrazione di CO, l’allarme inizia a suonare e il LED rosso lampeggia. SPECIFICHE – alimentazione: batteria al litio DC3,6V; – reattività di allarme: 50ppm: si allarma in 60-90 minuti 100ppm: si allarma in 10-40 minuti 300ppm: si allarma in 3 minuti – condizioni operative ambientali:5-40°C 20-90%R.H.

Rilevatore fumo

Sensore rilevatore di fumo
L’apparecchio allarme fumo rileva la presenza di fumo grazie a un sensore fotoelettrico. Rileva particelle di combustione presenti nell’aria. Non rileva calore, fiamme, gas.
SPECIFICHE TECNICHE
• Voltaggio operativo: batteria 9V • Indicazione allarme: led rosso lampeggiante • Allarme scarsa batteria • Livello suono allarme: ≥85Db/m • Temperatura operativa: -10°C +50°C